Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

LE STORIE VERE DI PERSONE STRAORDINARIE E IDEE GENIALI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO



La televisione e il computer, le auto e i videogiochi: oggetti comuni, di cui non possiamo più fare a meno. Ma vi siete chiesti chi li ha inventati? Ragazzi come voi, con un superpotere straordinario: il coraggio di credere nelle proprie idee e la voglia di lottare per realizzare i propri sogni, anche quelli più audaci. Geni del passato come Guglielmo Marconi, che in una soffitta polverosa sperimenta la prima radio, e Thomas Edison, che inventa la lampadina e illumina le case e le strade di tutto il mondo. Geni del presente come Steve Jobs, fondatore della Apple e creatore di un famosissimo smartphone, e Larry Page, senza il quale non esisterebbe Google, il motore di ricerca più potente. I trentotto protagonisti di questo libro sono personaggi familiari, che abbiamo imparato a conoscere grazie al successo delle loro invenzioni ed eroi meno noti, che con il loro talento hanno reso la nostra vita più semplice… e divertente!

I giornalisti di Wired, la più importante rivista italiana nel campo della tecnologia e dell'innovazione, raccontano ai giovani la storia delle invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo, in una nuova serie illustrata da Andrea Cavallini.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788831003209
ISBN PDF : 9788831003216
ISBN CARTA : 9788831000246
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Libri per bambini, ragazzi e didattici / Non fiction per bambini e ragazzi / Scienza e tecnologia: argomenti d'interesse generale (bambini e ragazzi) / Persone e luoghi (bambini e ragazzi)